Chi siamo

... E noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente (Giov.6:69)

La Chiesa Cristiana Evangelica ‘’Dei Fratelli’’, è una giovane e vibrante realtà, all’interno della città di Salerno. La fede che ci caratterizza, non è di tipo protestante, né valdese, né altro: siamo ‘’cristiani’’ perché abbiamo riposto tutta la nostra fede in Cristo Gesù, ed ‘’evangelici’’ perché consideriamo essere il messaggio dell’Evangelo, l’essenza stessa del cristianesimo.

Crediamo fermamente che tutta la Scrittura(la Bibbia), sia divinamente ispirata e che in essa e nelle sue promesse si fondi la nostra fede.

Riconosciamo essere la Chiesa la radunanza dei fratelli in Cristo in quanto segue gli insegnamenti del Signore Gesù, avendo la Bibbia come mezzo di conforto e d’istruzione, e come guida lo Spirito Santo di Dio, il quale si manifesta tramite frutti nella vita del credente, che attestano la sua presenza.

Non crediamo nella chiesa come “edificio”, ma come una famiglia di figli di Dio, nati di nuovo, che si riunisce per l’edificazione reciproca, per adorare Dio e per testimoniare della grazia salvifica nell’opera redentrice di Cristo Gesù. Ogni credente esercita all’interno della chiesa locale, un ministero (un servizio reso alla chiesa), secondo i doni ricevuti dallo Spirito Santo; gli “anziani” (coloro che sono posti come guida della chiesa), non hanno nè privilegi,nè posti onorifici,ma vengono riconosciuti tali per i doni spirituali ricevuti da Dio, che essi hanno esercitato e manifestato tra i fratelli.

La nostra realtà di chiesa, ha come desiderio quello di annunciare il messaggio di salvezza attraverso la proclamazione dell’Evangelo, avendo come obiettivo il bene della nostra città cercando di vivere in modo da piacere a Dio, nella chiesa, in famiglia e nella società, come insegnato nei seguenti versetti biblici:


E disse loro: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura”. (Marco 16:15);

Cercate il bene della città... e pregate il SIGNORE per essa; poiché dal bene di questa dipende il vostro bene”. (Geremia 29:7)

Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza... (2 Corinzi 2:15)